Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Rassegna stampa
Grifone senza mezze misure. Il Secolo XIX: "Genoa da Champions nei secondi tempi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 16 aprile 2025, 07:33Rassegna stampa
di Filippo D'Angelo

Grifone senza mezze misure. Il Secolo XIX: "Genoa da Champions nei secondi tempi"

Il Secolo XIX oggi in edicola nella propria sezione sportiva si è soffermato anche sul Genoa, reduce da un buon pareggio ottenuto in casa del Verona nell'ultimo turno. I rossoblu si godono una buona posizione a metà classifica, anche se non conoscono mezze misure: il Genoa infatti è una delle squadre con il miglior rendimento nei secondi tempi, con una media invidiabile e da vera zona Champions League. Una tendenza positiva, che non ha pagato neanche l'avvicendamento in panchina tra Gilardino e Vieira.

Il Genoa, giocando soltanto la ripresa, avrebbe raccolto un bottino di ben 53 punti: numeri da vera big, inferiori soltanto a quelli di Inter (56), Atalanta (57) e Bologna (59). Un dato importantissimo per il Grifone, che dà proprio il meglio di sé nei secondi tempi ed è riuscito a fare meglio di squadre del calibro di Milan (52), Napoli (52), Roma (52) e Juventus (51). Rendimento in netto calo nei primi tempi, dove il Genoa ha una media da zona retrocessione: i rossoblu infatti con i soli primi tempi avrebbe soltanto 27 punti in classifica.


Numeri piuttosto bassi, superiori soltanto a Cagliari (26), Monza (26) e Verona (25). Statistiche a parte, il Genoa si gode un andamento più che positivo in campionato, certificato dai 39 punti ottenuti nei primi trentadue turni di Serie A. Il Grifone è pronto ad incrementare i propri numeri a Pasquetta, visto che lunedì prossimo sfiderà la Lazio al Ferraris in uno dei posticipi della trentatreesima giornata.