Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Miretti si opera e dà un altro problema alla Juventus: Mondiale per Club a rischio. E non soloTUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:53Serie A
di Pierpaolo Matrone

Miretti si opera e dà un altro problema alla Juventus: Mondiale per Club a rischio. E non solo

L’avventura di Fabio Miretti al Genoa termina in anticipo e nel modo più amaro. Il centrocampista della Juventus, in prestito al club ligure, si è infortunato alla spalla durante un allenamento ed è costretto a operarsi, chiudendo di fatto la sua stagione in Serie A. L’esito degli esami ha confermato un trauma contusivo serio e nei prossimi giorni il classe 2003 tornerà a Torino per l’intervento chirurgico.

Una tegola importante per il Genoa, già alle prese con diverse assenze pesanti, ma anche una brutta notizia per la Juventus, che sperava di riabbracciare il proprio talento per il Mondiale per club. Con l’esordio fissato tra due mesi contro l’Al Ain, la presenza di Miretti appare ora in forte dubbio. A complicare ulteriormente il quadro, la contemporanea convocazione con l’Under 21 per l’Europeo di categoria: in caso di recupero lampo, potrebbe avere priorità la FIGC.


Nonostante lo stop, l’esperienza di Miretti al Genoa è stata più che positiva: 25 presenze da titolare, 3 gol e altrettanti assist, segno di una crescita continua. Voluto partore in prestito proprio per giocare con continuità, aveva lasciato Torino dopo aver ricevuto la fiducia di Motta, che lo aveva inserito nelle rotazioni bianconere. La Juve ha però sempre creduto in lui, rifiutando di inserire un diritto di riscatto nell’accordo con il Genoa. A luglio, dopo il Mondiale (e l’eventuale qualificazione in Champions), la Juventus valuterà il futuro di Miretti, in attesa di conoscere anche il nome del prossimo allenatore.