Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Genoa, Masini e il grave infortunio: "Il calcio crea storie uniche. Ora sogno un gol a Marassi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 18:00Serie A
di Simone Bernabei

Genoa, Masini e il grave infortunio: "Il calcio crea storie uniche. Ora sogno un gol a Marassi"

Il centrocampista del Genoa Patrizio Masini ha parlato a Sky Sport, ripartendo dal gravissimo infortunio alla coscia accusato ai tempi del Novara, quando furono necessari due interventi chirurgici e 72 punti di sutura per risolvere il problema: "Ogni stagione è a sé. Lo scorso anno ho fatto la prima in B, quest'anno non era scontato. Sono contento e questo spiega come il calcio crei storie uniche".

Nonostante tutto è qui al Genoa e può pensare al futuro...
"Devo ringraziare il direttore Ottolini ed il mister che decisero di tenermi. Vediamo in futuro, mi piace anche fare l'allenatore. Ma se fai il ds e scopri un giocatore sconosciuto che poi esplode è una soddisfazione...".

Il gol segnato contro la Roma?
"La prima da titolare è stata già di per sé un'emozione, poi il gol inaspettato… L'esultanza è stata una manifestazione di gioia sincera, perché non me lo aspettavo. E' stata una cosa di cuore. E' stato un momento unico".


Ora la sfida di San Siro contro l'Inter...
"Dopo l'Olimpico è l'altro stadio iconico. Non vedo l'ora, sarà difficilissimo ma cercheremo di toglierci soddisfazioni".

Sogna la fascia da capitano?
"Sarebbe un sogno indossarla, ma ancora ho fatto troppo poco. Intanto vorrei segnare a Marassi, davanti ad amici e familiari, sarebbe un'emozione unica. Essere qua è il coronamento del mio percorso, spero di continuare così, ho rinnovato fino al 2028".

Qual è il suo sogno per la partita con l'Inter?
"Lo tengo per me, ma dovremo fare una partita importante perché giocheremo contro uno degli avversari più forti d'Europa".