Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / I fatti del giorno
Punto di carattere per il Genoa. Vieira si gode la solidità difensiva e i gol di PinamontiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 00:53I fatti del giorno
di Paolo Lora Lamia

Punto di carattere per il Genoa. Vieira si gode la solidità difensiva e i gol di Pinamonti

Diciamo la verità: nel momento in cui il Genoa ha esonerato Gilardino sostituendolo con Vieira, più di uno tra tifosi e addetti ai lavori ha avuto perplessità sul proseguo della stagione rossoblù. Dubbi spazzati via dal tecnico francese che, risultati alla mano, sta mettendo le basi per una salvezza ottenuta senza troppi patemi. I rossoblù non sono certo la squadra più bella da vedere in Italia, ma certamente si stanno rivelando un avversario tosto anche per le formazioni più blasonate.

Con Vieira in panchina, in 12 partite il Genoa ha ottenuto 4 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. Sono ben 6 le gare chiuse con la porta inviolata, a conferma della solidità acquisita dei liguri dopo il cambio di guida tecnica. Una squadra vera e tosta, che ha mostrato tali qualità anche nel match di ieri sera pareggiato per 1-1 sul campo del Torino.

L'autogol subito a fine primo tempo poteva tramortire chiunque ma non i ragazzi di Vieira che, come spesso accade, sono migliorati nella ripresa trovando il meritato pareggio. Una rete che porta la firma - ça va sans dire - del bomber genoano Pinamonti. Non segnava da un pezzo l'attaccante scuola Inter, ma il suo impegno sul campo non è mai mancato e il ritorno al gol ne è stato una logica conseguenza. Bunker difensivo e un attaccante che può raggiungere la doppia cifra: due armi determinanti per mantenere la categoria.