Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Parma, Vogliacco: "È da un po' che mi tengono rinchiuso, non vedo l'ora di giocare"TUTTO mercato WEB
ieri alle 21:45Serie A
di Simone Lorini

Parma, Vogliacco: "È da un po' che mi tengono rinchiuso, non vedo l'ora di giocare"

Alessandro Vogliacco, oggi presentato alla stampa parmigiana dal centro sportivo di Collecchio, ha parlato così della nuova avventura con la maglia del Parma: "La positività nei momenti difficili che ci sono e ci saranno. E poi la fame di raggiungere gli obiettivi, rimanere uniti, convinti delle qualità che abbiamo. Dovremo lavorare bene con responsabilità, son sicuro che qui ci sono tutte queste caratteristiche".

Come stai fisicamente e psicologicamente? Sei pronto già sabato?
"Sono carichissimo, è da un po' che mi tengono rinchiuso (ride, ndr). Non vedo l'ora di giocare e di mettermi a disposizione al 100% della squadra e della società. Mi sento bene a livello mentale e fisico, non vedo l'ora di iniziare. Sono orgoglioso di essere qui".


Come sono stati i primi contatti con Pecchia?
"Ci siamo sentiti prima del mio arrivo. Mi ha chiesto di mettermi a disposizione della squadra e di dare il 100%, non vedo l'ora di lavorare con lui perché me ne hanno parlato tutti benissimo e voglio dare una mano a lui e a tutti i compagni".

Ti sei sentito con Gilardino prima di Parma? Quanto ti ha aiutato nella tua crescita e qual è il tuo ruolo?
"Gilardino mi ha insegnato a restare concentrato per tutti i novanta minuti e ad essere adattabile. Sono sempre stato difensore centrale nella difesa a quattro, solo negli ultimi anni ho giocato a tre. Mi piace più giocare a quattro ma sono a piena disposizione del mister".