Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Faggiano: "Se il Genoa pensava di cambiare Gilardino doveva fare come il Lecce"TUTTO mercato WEB
ieri alle 19:08Serie A
di Dimitri Conti

Faggiano: "Se il Genoa pensava di cambiare Gilardino doveva fare come il Lecce"

Il dirigente Daniele Faggiano, attuale direttore sportivo del Catania, ha parlato al Nuovo Quotidiano di Puglia a proposito del momento che sta vivendo il Lecce, pronto a vivere l'inizio dell'avventura con la nuova guida tecnica Marco Giampaolo, con cui Faggiano ha già lavorato ai tempi della Sampdoria.

Faggiano esordisce proprio parlando del tecnico abruzzese attualmente alla guida dei giallorossi: "Con lui mi sono trovato benissimo. Marco è una persona vera, autentica. Qualche risultato lo ha penalizzato, allora, ma non era colpa sua, purtroppo c’erano diverse correnti. Lui aveva le idee chiare, che a volte non collimavano con quelle altrui. Crede fortemente nella sua logica stringente, si considera un integralista. Lo chiamano il Maestro ma questo non gli ha portato bene. Io lo chiamavo e continuo a chiamarlo mister o Marco".


Il dirigente poi passa a un'altra società che ha appena cambiato guida tecnica, quel Genoa passato da Alberto Gilardino nelle mani di Patrick Vieira, il quale ha cominciato solo ieri nel suo nuovo incarico: "So che in passato aveva avuto qualche problema con Balotelli a Nizza, chissà... Di sicuro il suo licenziamento è arrivato come un fulmine a ciel sereno. Se avevano questa idea potevano attuarla, come ha fatto il Lecce, all'inizio della sosta".