Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Genoa, Gilardino non risponde su Balotelli. Ma saluta Strootman: "Uomo d'altri tempi"TUTTO mercato WEB
ieri alle 23:21Serie A
di Simone Bernabei

Genoa, Gilardino non risponde su Balotelli. Ma saluta Strootman: "Uomo d'altri tempi"

Lunga ed interessante conferenza stampa per Alberto Gilardino, tecnico del Genoa al centro di critiche per l'avvio stentato dei rossoblù dopo l'ottima scorsa stagione. L'allenatore del Grifone però non cerca scuse e nell'intervento prima della gara contro il Bologna di domani pomeriggio parla di voglia di rivalsa e di spirito battagliero. Toccando anche temi d'attualità come le voci su Mario Balotelli ed un suo possibile arrivo ed il ritiro dal calcio giocato annunciato nelle scorse ore da Kevin Strootman, centrocmapista ex proprio del Genoa.

Questa squadra ha la forza per tirarsi fuori da questo momento?
"Io ci credo. Credo nei miei ragazzi e chi avrò a disposizione domani. Come ci credevo due anni fa quando abbiamo vinto il campionato o come la scorsa quando abbuiamo fatto un ottimo campionato. Credo in questa squadra e pur nelle difficoltà, che sono oggettive, sono convinto che domani faremo una partita da Grifone, una partita da Genoa,. Non so quello che succederà ma sento questo".

Le parole di Zangrillo devono aver caricato squadra?
"Io sono sempre stato carico e ho sempre cercato di trasmettere questo sentimento ai ragazzi. Dobbiamo avere questa voglia e rabbia positiva nell’andare a fare una partita di quelle giuste".


Le parole su Balotelli?
"Penso a domani che è una partita importante per me e per la squadra".

Un messaggio per Strootman che ha annunciato il ritiro?
"Volevo mandare un grande saluto a Kevin e alla sua famiglia. Ci tengo estremamente perché è un giocatore e un uomo di altri tempi. Di alto livello".