Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Oggi il derby di Genova: da Thorsby e Zanoli a Sottil e Coda, tutti gli ex della partitaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:08Serie A
di Andrea Piras

Oggi il derby di Genova: da Thorsby e Zanoli a Sottil e Coda, tutti gli ex della partita

Genoa e Sampdoria si affrontano nel derby della Lanterna. A due anni di distanza torna a Genova la sfida che vale una stagione e che quest'anno mette in palio non solo la supremazia cittadina ma anche il passaggio del turno agli ottavi di Coppa Italia. L'attesa sta per finire con le due squadre pronte a scendere in campo per darsi filo da torcere. Sarà una partita speciale per i tifosi, ma lo sarà anche per alcuni giocatori che vestono la casacca rossoblù e blucerchiata ma che in passato hanno indossato quella dei rivali cittadini.

Thorsby e Zanoli gli ex blucerchiati
Sponda Genoa ci sono Morten Thorsby e Alessandro Zanoli. Il centrocampista norvegese, approdato in rossoblù nella passata stagione ha vestito il blucerchiato dal 2019 al 2022 accarezzando le 100 presenze complessive ma fermandosi a quota 98 con otto reti. L'esterno ex Napoli invece ha militato alla Samp da gennaio a giugno 2023 in una stagione amara per la squadra allora allenata da Dejan Stankovic che retrocesse in Serie B.


Coda e Sottil gli ex rossoblù
Due ex anche per quanto riguarda la Sampdoria con mister Andrea Sottil che guidò la retroguardia di mister Serse Cosmi nella stagione 2004-2005 e conquistò sul campo la promozione in A che divenne poi C in seguito all'illecito sportivo di Genoa-Venezia. La massima serie l'ha conquistata anche Massimo Coda due anni fa con 11 reti in 33 partite giocate.