Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
CEO Genoa: "777 Partners? Abbiamo speso 27 milioni per Vitinha, se questa si chiama crisi..."TUTTO mercato WEB
mercoledì 14 agosto 2024, 11:08Serie A
di Tommaso Bonan

CEO Genoa: "777 Partners? Abbiamo speso 27 milioni per Vitinha, se questa si chiama crisi..."

Mancano pochi giorni all'inizio del campionato e fare il punto sul Genoa, tra campo e mercato, è direttamente il CEO del club Andres Blazquez: "Costruzione della squadra ancora in alto mare? Non direi, abbiamo fatto un investimento prevedendo la possibile partenza di uno degli attaccanti, abbiamo preso Vitinha, un investimento da 27 milioni, e a gennaio avevamo già preso Ankeye come colpo in prospettiva, peccato solo che non sarà disponibile in queste due settimane", le parole di Blazquez nell'intervista a Tuttosport. "Ma ci eravamo mossi in anticipo proprio in previsione di una possibile partenza. La difesa e il centrocampo sono praticamente gli stessi dell'anno scorso, in più abbiamo aggiunto Zanoli in prestito con diritto di riscatto".

Passando all’aspetto societario, i problemi affrontati da 777 Partners sono noti. Come si riflettono nella situazione attuale del Genoa?
"Abbiamo comprato Vitinha a 27 milioni, anche se la stampa dice che siamo in crisi... abbiamo scelto di riscattare anche Bohinen e De Winter per altri 15 milioni, quindi abbiamo investito più di 40 milioni. Se abbiamo il pieno sostegno della proprietà, come si può vedere continuiamo a investire".


"Il piano è sempre quello di vendere giocatori importanti nelle finestre di mercato, come fatto con Dragusin a gennaio e Retegui in estate. Ho firmato davanti al giudice un accordo (per dilazionare i debiti con l’Agenzia delle Entrate, ndr) e dobbiamo gestire tutto in funzione di rispettare le scadenze di questo accordo".