Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Il Genoa festeggia 131 anni, anche la squadra insieme ai tifosi in piazza De FerrariTUTTO mercato WEB
sabato 7 settembre 2024, 09:30Serie A
di Andrea Piras

Il Genoa festeggia 131 anni, anche la squadra insieme ai tifosi in piazza De Ferrari

Il Genoa spegne 131 candeline. E come di consueto i tifosi hanno voluto festeggiare il compleanno del club più antico d'Italia. In migliaia si sono dati appuntamento in piazza De Ferrari rispondendo presente all'appello dei gruppi della Gradinata Nord. Il cuore pulsante della città della Lanterna si è riempito già dalle 22.30 di ieri, ora indicata dal tifo organizzato, per poi dar vita allo scoccare della mezzanotte al consueto spettacolo pirotecnico. Poco dopo le 23 è arrivata anche la squadra guidata dal presidente Alberto Zangrillo, il dg Flavio Ricciardella, da mister Alberto Gilardino e dallo staff tecnico.

Le parole del mister
E proprio il tecnico rossoblù ha voluto salutare i presenti: "E' un'emozione vedervi qui! Siamo felicissimi di essere qui stasera e poter festeggiare con voi il 131esimo anno del Grifone. Quello che cerchiamo di fare con tutto il cuore è metterci passione, confrontandoci sempre ai massimi livelli. Cerchiamo di trasmettere passione, la stessa che avete voi. Insieme possiamo fare grandi cose. Ci saranno momenti di difficoltà ma se rimaniamo uniti, se ci supportate come avete fatto in questi due anni faremo grandi cose".


Le dichiarazioni di Badelj
"Non ho parole! Tantissimi auguri da parte mia e della squadra - gli ha fatto eco il capitano Milan Badelj -. Ci auguriamo il meglio per questa stagione e per tutte quelle successive. Mi auguro, poi, di tornare qui con voi, a ottant’anni, per festeggiare la stella".