Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Primo Piano
Napoli-Verona 2-0, Zanetti: "Ci portiamo dietro lo spirito. Mercato? Pronti a tutto"TUTTO mercato WEB
domenica 12 gennaio 2025, 23:35Primo Piano
di Francesco Galvagni
per Tuttohellasverona.it

Napoli-Verona 2-0, Zanetti: "Ci portiamo dietro lo spirito. Mercato? Pronti a tutto"

Così il tecnico dell'Hellas Verona Paolo Zanetti ha parlato in sala stampa dopo la sconfitta in casa del Napoli: "Si può sempre fare di più, sicuramente nelle situazioni in cui siamo riusciti a creare poi è uscita una squadra, il Napoli, che ha sicuramente vinto più per meriti suoi che per demeriti nostri dimostrando la motivazione per cui si trova in testa alla classifica. Ci portiamo dietro il carattere e lo spirito, in altri tempi dopo queste partite si sarebbe tornati a casa con le ossa rotte, non si può mai essere felici quando si perde ma i ragazzi hanno dato tutto, pensiamo subito alla prossima".

L'ex allenatore di Empoli e Venezia ha così proseguito: "Faraoni? L'ho scelto in una partita difficile, contro un avversario che mette in difficoltà chiunque, ha fatto bene in entrambe le fasi e se lo merita per l'apporto che ci ha dato, lo ritengo ancora un calciatore di un certo livello e oggi l'ha dimostrato. Tengstedt? Ci ha abituato a essere più freddo ma non significa niente, si sa che in questi tipi di partite non ci sono tante occasioni, dovevamo essere più cinici fermo restando che il Napoli ha fatto una grande partita".

Zanetti ha poi così chiosato: "Paura per il mercato? Dobbiamo essere pronti a tutto, non bisogna avere paura, ci si rimbocca le maniche e si lavora, il mio predecessore lo porto come esempio perchè ha dovuto farlo in una situazione ben più complicata della mia. Abbiamo dovuto lavorare per cementare un gruppo ed è stato un percorso in cui abbiamo toccato il fondo che speriamo di non toccare più. Se ci saranno delle cessioni ci saranno degli acquisti che dovremo cercare di integrare nel più breve tempo possibile".