In Serie B femminile la Pallacanestro Perugia vince il derby con Orvieto
Vince ancora la Sisas Pallacanestro Perugia che resta in vetta superando Orvieto 64-56 in un derby più complicato di quanto si potesse pensare alla vigilia, complici anche le assenze di Soli, Cragnolino e Parolai tra le padrone di casa. Le biancorosse di coach Posti partono subito forte con la bomba di Francesca Aquinardi e il canestro di Alicja Falkowska che portano subito il parziale sul 5-0. Orvieto però reagisce e si arriva al 14-14. I due liberi messi a segno da Anna Schembari portano avanti, per la prima e unica volta, le ragazze di Tringali. Scarpato rimette di nuovo la freccia firmando 5 punti che portano alla chiusura del primo quarto sul 24-18. Nel secondo quarto ci pensa Falkowska a prendere per mano le padrone di casa e si va all’intervallo sul 40-28. Nel terzo quarto Orvieto la fa da padrona imponendo un parziale di 6-18 che incanala la gara sul 46-46. L’ultimo quarto si apre con le triple di Aquinardi e Martina Scarpato, una dietro l’altra che permettono a Perugia di portarsi sul più 6. Orvieto però non molla con Grilli e Schembari ultime ad arrendersi, ma Manganello e compagne si difendono bene e chiudono la gara sul 64-56. Sabato si torna subito in campo con Perugia che sarà di scena a Piombino, mentre Orvieto ospiterà Siena.
SISAS PALLACANESTRO PERUGIA-CEPRINI COSTRUZIONI ORVIETO 64-56
Pallacanestro Perugia: Vescovi, Olajide 8, Gambelunghe 5, Breghi, I. Cernicchi, Scarpato 21, Aquinardi 8, G. Cernicchi, Falkowska 15, Iachettini 3, Starace, Manganello 4. All.: Posti, ass. Nicolini.
Ceprini Orvieto: Bravo, Cherubini 18, Grilli 12, Mantineo, Quaresima, Schembari 17, Mazzullo 4, Sabatini, Basili, Sarachino 5, Merati. All.: Tringali.
Parziali: 24-18, 16-10, 6-18, 18-10.
Arbitri: Corsaro e Zucchini.