Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / News
Tedesco: "L'Inter può fare strada in Champions. Spalletti ha scelto il modulo dei nerazzurri"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 13 novembre 2024, 14:01News
di Marco Pieracci
per Linterista.it

Tedesco: "L'Inter può fare strada in Champions. Spalletti ha scelto il modulo dei nerazzurri"

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, alla vigilia della sfida di Nations League contro l'Italia, il commissario tecnico del Belgio Domenico Tedesco ha parlato anche delle chance europee dell'Inter: "L’Inter ha chance di fare strada e l’Atalanta va benissimo, specie dopo la conquista dell’EuroLeague. La ricordo col Lipsia nei quarti di EL ’22, vincemmo 2-0 lì, ma che gare! Strada facendo è sempre più forte il team di Gasperini. Spero che facciano bene".

Le piace la formula della nuova Champions?

"Così ci sono sempre grandi partite in ogni turno, vista da fuori mi è parsa bella, da questo punto di vista è show, però sono 2 turni in più, altra fatica per i giocatori. Guardo i club coi miei, l’Arsenal di Trossard, il City di De Bruyne che ha tanti infortunati. Da febbraio deciderà la condizione fisica e la fortuna, come gli squalificati: ti deve andare bene lì".

All'andata il suo Belgio l'ha ripresa da 0-2...

"Sappiamo da dove arriviamo. Abbiamo ringiovanito la squadra dopo il Mondiale 2022. Mancavano Onana dell’Aston Villa, De Bruyne e Lukaku, abbiamo buttato dentro tanti giovani, come sta facendo Spalletti, comunque partita divertentissima".

Come l’è parsa questa Italia?

"Ha fatto benissimo, Spalletti è bravissimo, esperto, ha preso decisioni giuste, anche con moduli diversi, il 3-5-2 o 3-4-3, ha i giocatori per farlo. Gli interisti Dimarco, Frattesi, Barella, Bastoni che giocano così. O Ricci nel Torino e l’Atalanta ha i giocatori per questo sistema. L’Italia mi è parsa molto organizzata".