Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Ranieri: “Il Genoa chiude bene gli spazi, dovremo fare una grande gara”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:34Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Ranieri: “Il Genoa chiude bene gli spazi, dovremo fare una grande gara”

Roma che attende il Genoa venerdì sera (ore 20.45) all'Olimpico. In conferenza stampa ha parlato il tecnico dei giallo-rossi Claudio Ranieri che ha presentato il match: "Domani dovremo fare una grande partita perché con Vieira il Genoa chiude bene gli spazi e riparte velocemente ". Mercato in fermento, Pellegrini può lasciare Roma? "Tutto è possibile durante il mercato. Lo farà solo se arriverà una squadra e lui fosse contento m non credo lasci Roma".

Chi vorrebbe più spazio è Soulè: "Credo molto nel ragazzo, è il futuro della Roma. Gli chiedo più praticità e in questo sta migliorando. Avrà le sue opportunità e Soulè resta con noi". A Udine senza tifosi romanisti: "I tifosi sono importanti per noi. La società si muoverà in tal senso parlando anche con la Questura". Importante la presenza dinBaldanzi: "Io lo sto preferendo a Soulè. Lo tengo molto in considerazione". Sul mercato in corso di svolgimento: "Non parla di mercato e non faccio nomi usciti sui giornali. Chi verrà dovrà avere determinate caratteristiche".

L'obiettivo stagionale: "Non posso promettere nulla, dico solo di andare avanti gara dopo gara. Posso solo dire che lavoreremo affinché la Roma trovi una sua chiara identità. Lotteremo su tutti i fronti. Con tre gare alla settimana per i prossimi 21 giorni dovremo stare sempre sul pezzo cercando di ritrovare le energie fisiche e nervose volta dopo volta". In trasferta le cose non vanno sempre bene: "Spesso manchiamo di attenzione. Più che lavorare però non possiamo fare. Talvolta attacchiamo con troppi uomini. Con cinque avanti due devono stare sempre dietro".

Cristante fuori da un mese: "Gli parlo perché lo rivedremo sicuramente. Si sta allenando, i test sono positivi ora aumenterà i carichi di lavoro. Dalla prossima settimana spero di riaverlo in gruppo". Questa Roma è la squadra di Ranieri? "Stiamo lavorando affinché la Roma giochi in avanti, io non amo il possesso palla continuo"