Genoa, si prepara all’ultima gara dell’anno, avversario l’Empoli
Le Festività Natalizie ma non per tutti. Ci si avvicina a grandi passi alla trasferta di Empoli che il Genoa giocherà sabato pomeriggio alle ore 15. Una trasferta seguita da oltre 3 mila tifosi genoani compreso un pullman di soli bambini organizzato dal Coordinamento dei Club Rossoblu. La partita non si presenta affatto semplice per la truppa di mister Vieira. L'Empoli di mister D'Aversa gioca un bel calcio. È pur vero che arriva da due sconfitte consecutive ma a Bergamo ha dimostrato carattere e volontà mettendo in difficoltà l'Atalanta.
Toscani che in casa non sono propriamente dei schiacciasassi. Una sola vittoria al Castellani (contro il Como), quattro pareggi e tre sconfitte, molto meglio l'Empoli formato esterno che ha ottenuto 12 punti frutto di tre vittorie e altrettanti pareggi, tre anche le sconfitte lontano dalla Toscana. Per il Grifone però anche una grande opportunità per agguantare proprio gli empolesi in caso di successo.
È una trasferta che è quasi sempre risultata positiva per la truppa di mister Vieira. Nei precedenti sette incontri i liguri hanno perso solamente in una circostanza, nel 2015 quando la sfida si concluse 2 a 0. Per il resto si registrano nella massima serie due successi rossoblu e quattro pareggi di cui due nelle ultime due partite giocate al Castellani.
Attenzione al duo d'attacco Esposito-Colombo entrambi in buona forma in questo periodo, difesa genoana che dovrà tenere gli occhi ben aperti. Pezzella, l'ex di giornata (solo 5 le gare in cui ha vestito il rossoblu), in assenza dell'infortunato Pellegri che ha chiuso anticipatamente la stagione.