Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Genoa, inizia una settimana con tante incognite in attesa della RomaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 9 settembre 2024, 14:15Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Genoa, inizia una settimana con tante incognite in attesa della Roma

Sfogliare la margherita e capire chi sarà disponibile domenica alle ore 12.30 al Ferraris contro la Roma, mister Gilardino inizia una settimana al Centro Sportivo Signorini non certo nella maniera più tranquilla. Infortuni, giocatori in Nazionale e pure chi, come De Winter, in Nazionale è andato ma subito ha fatto ritorno a casa a causa di un problema fisico. Mai come in questa circostanza la sosta non ha portato notizie positive ma qualche fastidio di troppo. Si aggiunga anche l'ennesimo stop subito da Miretti ed ecco che il quadro che va a dipingersi non è certamente positivo.

Un inizio di stagione un po' così, tribolato, dal quale si può uscire con la forza del gruppo più che dei singoli elementi. E mister Gilardino infatti ad ogni conferenza stampa punta molto su questo aspetto. Il calcio è uno sport di squadra e va giocato in undici, anzi in sedici coi cambi, non serve il singolo ma soprattutto l'unione che poi finisce per dare la forza della squadra. Il Genoa ha sinora dimostrato di giocare da squadra, un gioco dove ognuno aiuta il compagno soprattutto nei momenti di difficoltà.

Dicevamo la Roma, la squadra giallorossa arriva con qualche problema di formazione. Pellegrini potrebbe non farcela e stesso discorso vale, a causa di un infortunio, per l'attaccante Dovbyk. Ma attenzione alla voglia di rivincita contro il Genoa dopo l'1a 4 subito nella scorsa stagione. Come,affronterà il Genoa la squadra capitolina? Andando all'attacco oppure difendendosi partendo dal punto che anche un pareggio sarebbe ben  accettato dopo la sconfitta contro il Verona?

Contro le big del campionato il Grifone ha sempre fatto bene, al di là del risultato finale. Questo perché a fare la gara non era la compagine ligure ma l'avversaria di turno.  Si è notato infatti come i rossoblu si trovino meglio quando il pallino del gioco è in possesso dell'avversario mentre fatichi incredibilmente quando è costretto a fare la gara. Ci si aspetta dunque un incontro in cui la Roma tenga palla, faccia la partita con il Genoa che si difenderà giocando di rimessa e magari sfruttando gli spazi che potrebbero crearsi. Ma soprattutto si attendono buone nuove dall'infermeria.