Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / News
Il buongiorno
martedì 16 luglio 2024, 05:30News
di Redazione Genoa News 1893
per Genoanews1893.it

Il buongiorno

Martedì 16 Luglio 2024

Il sole sorge alle 5:55 e tramonta alle 21:05

Il Santo del giorno:

Beata Vergine Maria del Monte Carmelo

Apparizione

Sul Monte Carmelo la Madonna apparve a Simone Stock carmelitano consegnandogli lo scapolare e rivelandogli il privilegio di chi lo avesse in punto di morte.

Il meteo:

Sintesi:

Prosegue la fase di tempo stabile e abbastanza soleggiato sulla nostra regione e sul basso Piemonte, grazie alla costante presenza di un campo di alta pressione di matrice africana. Non macheranno però velature, locali nubi basse più probabili a ponente e qualche isolato temporale sul cuneese. Temperature calde e umidità elevata, con clima quindi afoso.

Dettaglio:

MATTINO:

In nottata e fino al primo mattino locale velature di passaggio specie sui settori centro-occidentali, accompagnate da nubi basse sul savonese orientale e sul mare di fronte alla costa genovese. Mattinata in generale soleggiata quasi ovunque con nuovo aumento delle nubi basse attorno all'ora di pranzo specialmente sulle interne di savonese e genovese occidentale (saranno però maggiormente probabili le scharite).

POMERIGGIO:

Pomeriggio con locali nubi basse in aumento sul centro-ponente ligure in un contesto comunque abbastanza soleggiato (specialmente sull'imperiese e a levante). Velature dal basso Piemonte in estensione alla Liguria centro-occidentale. Isolati temporali sui rilievi cuneesi che dovrebbero rimanere confinati ai monti.

In serata bassa nuvolosità in ulteriore aumento sul ponente ligure (savonese e poi imperiese) e sul golfo (in successiva estensione notturna al mare di fronte alla costa di centro-levante e possibile parziale interessamento costiero).

TEMPERATURE:

In lieve aumento nei valori minimi, pressochè stazionarie calde le massime, con clima afoso a sfiorare 30 gradi.

Temperatura Minima: 22°

Temperatura Massima: 30°

VENTO:

Di debole intensità da Nord / Nord-Est al mattino, deboli (moderati sui rilievi del centro-ponente) dai quadranti meridionali nel pomeriggio.

MARE:

Quasi calmo, al più poco mosso a fine giornata a ponente e al largo.

Tendenza per mercoledì:

Giornata estiva con possibile transito di velature / nubi alte al mattino, ma di poco conto; nel pomeriggio qualche isolato temporale sui rilievi di Liguria e basso Piemonte, altrove cieli quasi sereni o poco nuvolosi. Caldo con umidità medio-alta.

(www.meteolanterna.net)

La frase del giorno:

“Dubitare di te stesso è il primo segno dell’intelligenza.”

Ugo Ojetti

Un po' di buonumore :-)  :

n ragazzo chiede al suo papà: “Papà dimmi, sei capace di scrivere il tuo nome ad occhi chiusi?”

"Penso di sì, perché?”

“Ottimo, devo farti firmare la pagella”.

Buona giornata a tutti.