Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Genoa, squadra a Pegli da domani, dirigenza impegnata nel calciomercatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 6 agosto 2023, 18:40Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Genoa, squadra a Pegli da domani, dirigenza impegnata nel calciomercato

Una giornata di festa per il Genoa dopo l'ultima amichevole giocata ieri a Cremona prima dell'avvio ufficiale della stagione 2023/2024. Venerdì sera contro il Modena sarà già "calcio vero" quello che conta, quello in cui i tre punti diventeranno importanti. E' vero, è solo Coppa Italia ma la squadra dovrà dare delle risposte dopo l'opaca prestazione messa in mostra allo stadio Zini contro la formazione di mister Ballardini. Al Ferraris gli occhi dei tifosi saranno tutti sui calciatori genoani che dovranno certamente dare risposte oltre a passare il turno per andare, presumibilmente, ad andare a giocare nel turno successivo il Monza dell'ex Palladino.

Intanto se a Pegli si sgobberà, dietro la scrivania la dirigenza sarà impegnata nel dare a mister Gilardino i giocatori che serviranno per affrontare la prossima Serie A con un gap di differenza, rispetto alle altre formazioni, minore rispetto a quello attuale. Il giocatore più vicino dovrebbe essere lo juventino De Winter che andrà a rinforzare il pacchetto arretrato. Ma non basterà perché anche centrocampo ed attacco andranno rinforzati. 

Si attende sempre la risposta del Napoli per Zanoli che l'allenatore dei partenopei Garcia ha praticamente bloccato in attesa che si sblocchi la situazione inerente e Faraoni del Verona che dovrebbe andare a fare il vice Di Lorenzo. L'attesa però non potrà essere eterna perché sarebbe bene che il più del lavoro venga fatto quanto meno prima dell'avvio del campionato che sarà la settimana seguente. 

Attacco che abbisogna di un altro elemento per poter stare un po' più tranquilli. Kouamé è il nome uscito negli ultimi giorni. Sarebbe un ritorno di un calciatore sicuramente interessante che ben potrebbe integrarsi con Retegui. Ma anche in questo caso occorrerà attendere gli sviluppi in un mercato dove, a parte qualche società, è al momento alquanto bloccato soprattutto per le squadre che lotteranno col Genoa per raggiungere la salvezza.

In fondo è lo stesso tecnico Gilardino, al termine dell'amichevole contro la Cremonese, ad aver invocato rinforzi. Toccherà adesso alla società accontentarlo partendo peraltro da alcune partenza che potrebbero toccare varo giocatori. Tra questi lo stesso Massimo Coda che ha parecchie richieste da squadre di Serie B ma pure altri giocatori come Ilsanker, Yeboah e Yalcin.

C'è poi la vicenda Lipani che sta per andare a Sassuolo a titolo definitivo. Una perdita importante anche se effettuata per il miglioramento della squadra in vista del campionato. Soldi importanti in ingresso che potranno essere re-investiti in elementi più pronti per portare il Genoa alla salvezza, tranquilla, nella prossima stagione. La società lo deve al tecnico stesso ma anche ai quasi 25 mila abbonati che hanno deciso di stare a fianco della squadra praticamente a scatola chiusa.