Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / Serie A
Amarezza Di Francesco dopo Empoli-Venezia: "Occasione persa, siamo stati ingenui"TUTTO mercato WEB
ieri alle 18:15Serie A
di Dimitri Conti

Amarezza Di Francesco dopo Empoli-Venezia: "Occasione persa, siamo stati ingenui"

Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, ha parlato così a DAZN dopo il pareggio per 2-2 nella sfida salvezza sul campo dell'Empoli: "Credo che sia un'occasione persa, per come si era messa la partita e per la capacità di reagire. Nel primo tempo abbiamo corso pochi pericoli, nel secondo siamo stati bravi a ribaltarla nonostante l'entusiasmo dell'Empoli. Siamo stati troppo ingenui, i ragazzi devono capire che da qui riparte la crescita ma le partite sono sempre meno. In certe fasi di partita bisogna essere più smaliziati".

Siete però in piena corsa per salvarvi.
"Oggi era un'occasione importante ma non si può tornare indietro. Guardiamo al futuro, certo ci saranno partite che possono sembrare più complicate ma potremo tirare fuori le nostre caratteristiche. Non parlo mai di episodi ma oggi siamo stati ingenui a portare l'ultimo a nostro sfavore, queste cose possono determinare un campionato".


Valore aggiunto Di Francesco per la salvezza?
"Ditelo voi, che date giudizi legati ai risultati. L'anno scorso stavamo facendo un mezzo miracolo, poi dei fattori esterni e un po' di buona sorte non ci hanno permesso di salvarci. Mi sono rimesso in gioco qui e possiamo toglierci delle soddisfazioni".

Cosa vi siete detti con il suo amico D'Aversa?
"Ognuno vive la partita in maniera differente, quando ci rivedremo davanti a un caffè o a un bicchiere di vino sarà diverso".