Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / Serie B
Il Sassuolo vede la A: i prossimi tre match point 'nascondono' intrecci particolari
martedì 1 aprile 2025, 10:34Serie B
di Tommaso Maschio

Il Sassuolo vede la A: i prossimi tre match point 'nascondono' intrecci particolari

Il Sassuolo vede sempre più vicino il ritorno in Serie A che già domenica potrebbe concretizzarsi a seconda dei vari incastri dei risultati – vittoria neroverde e sconfitta dello Spezia - in casa del Palermo allenato dall’ex Alessio Dionisi. Ma non solo, se raggiungesse il traguardo in una delle prossime tre gare “lo farebbe in presenza di coincidenze piuttosto singolari e, pertanto, capaci di alimentare una serie di suggestioni che contribuiranno, in futuro, alla rilettura di questa annata memorabile”, come sottolinea Il Resto del Carlino.

Il primo match point è infatti in casa dei rosanero domenica pomeriggio contro quel Dionisi che lo scorso anno era alla guida del Sassuolo in una delle stagioni più disastrose della sua storia recente dove venne sostituito nel finale da Davide Ballardini che però non riuscì nell’impresa di salvare il club emiliano. Se però domenica non si dovesse riuscire a festeggiare l’attenzione sarebbe spostata al fine settimana successivo quando di fronte ai neroverdi ci sarà il Modena al Braglia. La squadra di Grosso potrebbe così festeggiare nel derby e su quel campo che vide la prima scalata in Serie a del Sassuolo, che allora giocava in casa proprio nell’impianto di viale Monte Kosica.


La terza ipotesi porta direttamente al giorno di Pasquetta quando al Mapei Stadium arriverà quel Frosinone che proprio il tecnico neroverde portò in Serie A nel 2023 dominando il torneo cadetto. In quella squadra c’erano anche due uomini che attualmente sono in forza al Sassuolo come il centrocampista Luca Mazzitelli e l’attaccante Luca Moro: entrambi col tecnico pronti a festeggiare il bis.