Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / Serie B
Frosinone, Greco: "Prestazione di qualità, peccato per il risultato. I ragazzi stanno crescendo"TUTTO mercato WEB
ieri alle 18:04Serie B
di Andrea Carlino

Frosinone, Greco: "Prestazione di qualità, peccato per il risultato. I ragazzi stanno crescendo"

Nonostante la sconfitta contro il Sassuolo, il tecnico del Frosinone, Leandro Greco, si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi. "Abbiamo fatto la partita giusta contro una squadra importante", ha dichiarato Greco in conferenza stampa così come segnala Tutto Frosinone. "I ragazzi stanno acquisendo esperienza, questo è un altro passo nel nostro percorso di crescita. Peccato non aver portato a casa punti". Il mister ha poi elogiato la prova di alcuni singoli, in particolare Begic: "È il contesto di squadra che permette ai ragazzi di esprimere le proprie qualità. Begic deve ancora migliorare molto, ma sta facendo bene perché la squadra sta facendo bene. Anche Barcella, Vural e Cichella hanno offerto un'ottima prestazione".

Greco ha poi spiegato alcune scelte tattiche, come l'utilizzo di Begic e Ghedjemis a piede invertito: "Abbiamo preferito questa soluzione nelle vie di mezzo e non è escluso che la riproporremo nelle prossime settimane.

Voglio tenere tutti i giocatori coinvolti e motivati per raggiungere al più presto il nostro obiettivo". Riguardo al rientro di Partipilo, l'allenatore si è detto contento: "È un giocatore importante per noi, ma ha bisogno di tempo per ritrovare il ritmo partita". Infine, Greco ha sottolineato l'importanza della crescita individuale dei giovani: "Voglio che i ragazzi accrescano la propria autostima. Barcella e Cichella, pur con poca esperienza, hanno disputato una grande partita. Anche Vural è entrato con la giusta mentalità. Hanno le potenzialità per competere con squadre come il Sassuolo, ma sono solo all'inizio del loro percorso di crescita".