Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / Serie B
Frosinone, ritrovati carattere ed entusiasmo ora caccia al successoTUTTO mercato WEB
Oggi alle 08:15Serie B
di Stefano Martini

Frosinone, ritrovati carattere ed entusiasmo ora caccia al successo

Dopo due pareggi consecutivi e complessivamente positivi contro Pisa e Sudtirol il Frosinone di mister Leandro Greco domani sarà di scena al Ceravolo di Catanzaro per la sfida ai giallorossi valevole per la dodicesima giornata del campionato di serie B.

Ritrovati carattere ed entusiasmo ora caccia al successo
Ritrovato il giusto entusiasmo e il giusto atteggiamento combattivo sul terreno di gioco ora il Frosinone ha bisogno di ritrovare la via della vittoria. A Bolzano mercoledì sera i giallazzurri erano passati in vantaggio grazie alla rete di Riccardo Marchizza ma si sono poi fatti riprendere dai padroni di casa. A Catanzaro, campo ostico, servirà un'altra grande prova dal punto di vista dell'atteggiamento come visto contro il Pisa domenica scorsa e come mostrato nel turno infrasettimanale. A questo spirito i canarini vorrebbero aggiungere la conquista dei tre punti, fondamentali per morale e classifica considerato che i ciociari continuano ad essere il fanalino di coda del campionato cadetto.


Altre rotazioni in vista mentre Machin...
Come accaduto contro il Sudtirol probabile che mister Greco ruoti ancora le scelte nell'undici iniziale. In avanti pronto al rientro dopo la squalifica il giovane Cichero, unico vero centravanti attualmente a disposizione del tecnico giallazzurro. Frosinone che si schiererà ancora una volta col 3-5-2 in cui Cerofolini sarà l'estremo difensori tra i pali. In difesa potrebbe esserci una chance per Bettella insieme a Biraschi e Monterisi. Se a quest'ultimi servirà un turno di riposo pronto Bracaglia, in vantaggio su Lusuardi. Esterni di centrocampo confermati, Marchizza e A. Oyono, mentre nel mezzo oltre Gelli e Cichella si giocano una maglia Darboe, Garritano e Vural. In avanti come detto pronto Cichero e uno tra Ghedjemis, Kvernadze, Ambrosino e Begic.
Nel frattempo dopo i 90 minuti in panchina contro il Pisa e la mancata convocazione contro il Sudtirol, Josè Machin continua ad essere ai margini del progetto giallazzurro e il messaggio lanciato sui social dal calciatore ha alimentato la polemica: "Un peccato essere al 100% fisicamente e non poter godere di ciò che più ti piace. Non resta che remare e sorridere".