Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / Serie B
Serie B, quattro votazioni senza esito: Balata non raggiunge il quorumTUTTO mercato WEB
giovedì 12 settembre 2024, 15:40Serie B
di Patrick Iannarelli

Serie B, quattro votazioni senza esito: Balata non raggiunge il quorum

Niente nuovo presidente per la Lega Serie B, almeno per il momento. Confermata dunque la spaccatura che si era percepita questa mattina, quando nove club avevano chiesto di rinviare la votazione contestando i tempi e i modi di convocazione dell'assemblea elettiva da parte di Mauro Balata, attuale presidente. Le prime quattro votazioni hanno avuto esito negativo, al momento l'Assemblea è sospesa in attesa di capire se andare avanti o meno con le votazioni.

L'esito delle votazioni
Situazione dunque bloccata durante l'assemblea, nella prima votazione Balata ha ricevuto 10 voti con 8 schede bianche e un voto a Veltroni (19 in totale, il Pisa è assente). Nella seconda tornata, in cui l'obbligo del quorum era sempre fissato a 14, Balata ha raggiunto 11 voti, con 8 schede bianche. Nella terza, col quorum abbassato a 11, Balata ha preso nuovamente 10 voti, con 8 schede bianche e una a Veltroni. Nella quarta, invece, 9 voti per l'attuale presidente, 9 schede bianche e una nulla.


Caos
La giornata in Lega Serie B è iniziata con una riunione informale poco prima della seconda convocazione, fissata per mezzogiorno. Nove presidenti erano inizialmente orientati per il rinvio dell'assemblea elettiva: la spaccatura era dovuta ai tempi e ai modi della convocazione (anticipata rispetto a quanto ci si aspettava). Il rinvio però non è stato accolto perché la richiesta deve raggiungere l'unanimità durante il corso dell'assemblea mentre deve raggiungere la maggioranza prima dell'inizio dell'assemblea stessa. Poco prima dell'inizio della votazione Giuseppe Dossena ha deciso di ritirare la propria candidatura in favore dello stesso Veltroni.