Frosinone, Kone: "Felice di essere qui e aiutare il Frosinone. Pronto a giocare"
Ben Lhassine Kone centrocampista ivoriano, noto per la sua dinamicità e capacità di inserimento. Nato nel 2000, è cresciuto calcisticamente in Italia, mettendo in mostra il suo talento e grinta in mezzo al campo. Dotato di una buona tecnica e resistenza, è un giocatore capace di abbinare qualità e quantità. Arriva dal Como a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025.
Ben come è nata la trattativa e cosa ti ha convinto a tornare qui a Frosinone?
E’ stato semplice, questo ambiente lo conosco benissimo. Mi sono trovato molto bene in passato e quindi non ho avuto alcun problema ad accettare. Ho trovato una situazione diversa, brutta, che dobbiamo cercare di ribaltare e riportare i tifosi dalla nostra parte. Sono contento di esser tornato, soprattutto in questa situazione difficile, per aiutare il Frosinone.
Hai già avuto modo di conoscere i nuovi compagni e il mister? Che gruppo è il Frosinone?
Ho trovato un ambiente sano, un gruppo di bravi ragazzi che si impegnano nel lavoro quotidiano. I giocatori che sono arrivati adesso devono provare ad assimilare quello che di buono stavano facendo i vecchi compagni e remare in un unica direzione. Dobbiamo evitare, invece, le cose negative. Per me questa è una squadra di talento con ragazzi giovani, dobbiamo camminare insieme e provare a ribaltare la situazione.
Come stai fisicamente? ti senti già pronto per giocare?
Sono pronto, arrivo da un periodo non facile, ho subito diversi infortuni ma ora sto bene. Sono pronto a dare battaglia insieme ai miei compagni e poi vedremo dove saremo alla fine.
Oggi allenamento a porte aperte allo ‘Stirpe’, che impressione ti ha fatto ritrovare i tuoi tifosi?
I tifosi qui hanno questa grande passione e noi sul campo dobbiamo ripagarli. Dobbiamo far vedere che ci siamo e che stiamo lottando con tutte le nostre forze per mantenere la categoria. E’ stato un piacere rivederli, mi ha ricordato tante bellissime cose vissute insieme. Sono davvero contento e ora andiamo a dare battaglia.