Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
Reggiana - Frosinone: Vivarini contro Viali. Obiettivo 3 puntiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:30News
di Luca Colafrancesco
per Tuttofrosinone.com

Reggiana - Frosinone: Vivarini contro Viali. Obiettivo 3 punti

Domenica andrà in scena l'ennesima magra figura del Frosinone o questa volta riusciremo a vedere un degno spettacolo? I Ciociari vanno a Reggio Emilia, fuori dal loro territorio per affrontare la Reggiana di mister William Viali.  Il 49enne milanese sinora non ha ottenuto grandissimi risultati con la sua Reggiana ma comunque è davanti ai Giallazzurri, penultimi della Serie B.

Le statistiche dei precedenti scontri tra i due club non aiutano il Frosinone che ha vinto solo una volta, pareggiato due e perso ben quattro partite. Viali molto probabilmente si schiererà con la formazione più usata in questo avvio, il 3-5-2. In porta una vecchia conoscenza dei Canarini, Francesco Bardi, difesa con Lucchesi, Rozzio, Meroni. Linea di centrocampo da sinistra Fontanarosa, Ignacchiti, Reinhart, Portanova e Marras. In avanti Girma e Okwonkwo. 

I due davanti saranno l'arma in più perché quando la Reggiana non trova sbocchi lancia la palla in avanti sulla punta di peso, Girma,  e cerca di salire con i pericolosissimi inserimenti dei centrocampisti. Dopotutto Viali è stato difensore professionista e sa come aggirare i muri alzati dalle altre difese. Vivarini dovrà assolutamente correre ai ripari magari rinforzando la mediana e mettendo la difesa a 3, data anche la scarsità di difensori, così da bloccare i possibili spunti dei centrocampisti che finora hanno fatto la fortuna del club emiliano. 

Probabilmente il Frosinone scenderà in campo con gli stessi undici della scorsa giornata. I dubbi sono Darboe per Cichella a centrocampo e scalpita anche Biraschi per un posto nei 3 dietro o 4 dipenderà dal mister. Insomma il Frosinone deve trovare la chiave tattica per sfangarla a Reggio Emilia e riportare 3 punti. Non si sa come né con che idea tattica né se con la palla a terra o con i lanci lunghi, l'importante in questo momento sono i punti. Punti che devono arrivare in un modo o nell'altro.