Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
Simone Romagnoli potrebbe lasciare il Frosinone: il club interessato...TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 luglio 2024, 17:30News
di Alessandro Zottolo
per Tuttofrosinone.com

Simone Romagnoli potrebbe lasciare il Frosinone: il club interessato...

Romagnoli potrebbe lasciare il Frosinone a titolo definitivo per approdare alla Sampdoria di Pirlo. Per il classe 1994 si tratterebbe dell'8° anno in B.

In questa sessione di calciomercato il Frosinone potrebbe privarsi di un calciatore affidabile per il campionato cadetto: si tratta di Simone Romagnoli. L’ex difensore di Lecce, Parma ed Empoli è oggetto di desiderio della Sampdoria. La società blucerchiata ha visto nel classe 1994 un giocatore che può essere una pedina nello schacchiere di Andrea Pirlo, allenatore dei liguri da giugno 2023. In 41 partite ha registrato una media punti pari a 1.46 con 17 vittorie, 9 pareggi e 15 sconfitte. Secondo quanto riportato recentemente da Gianluca Di Marzio, è presente una trattativa in corso per il suo trasferimento a titolo definitivo. Per Romagnoli, in caso l’affare dovesse concludersi, sarebbe l’ottava stagione in Serie B.

Nella scorsa stagione, con la maglia del Frosinone, ha registrato 33 presenze (dove 30 da titolare) - con una media di 82 minuti a partita – mettendo a segno 1 gol e 1 assist. All’interno della rosa dei ciociari, Romagnoli è risultato terzo per cartellini gialli (6) e passaggi riusciti (37 ad ogni gara), secondo per salvataggi (4.3 a partita, davanti a lui Okoli) e primo per recuperi (0.9 a match, dietro al classe 1994 il già citato Okoli e Lirola). Nonostante questi numeri, non ha potuto evitare la retrocessione dei gialloazzurri.