Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / Calciomercato
Da Napoli: Ambrosino è giovane e forte, ma ha un "problema" che ne rallenta la crescitaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 16 luglio 2024, 15:35Calciomercato
di Stefano Martini
per Tuttofrosinone.com
fonte Articolo di areanapoli.it

Da Napoli: Ambrosino è giovane e forte, ma ha un "problema" che ne rallenta la crescita

In casa Napoli si parla da anni di Giuseppe Ambrosino. Le qualità del calciatore sono fuori discussione, chi lo conosce bene sa che potrebbe diventare un giocatore di alto livello. Eppure nelle ultime stagioni, pur girovagando in prestito tra Como, Cittadella e Catanzaro, il centravanti ha giocato poco. Scarso feeling con gli allenatori oppure c'è anche dell'altro? In realtà un giocatore come Giuseppe Ambrosino piace un po' a tutti perché tecnicamente molto valido.

Giuseppe Ambrosino ha un tiro potente e preciso, gioca per la squadra, sa difendere bene il pallone. Attualmente ha solo un piccolo "problema" ed è di natura essenzialmente fisica. Come si è visto anche nei primi giorni di ritiro a Dimaro, il calciatore era forse l'azzurro più in difficoltà dal punto di vista fisico, forse poco abituato a certi carichi di lavoro. Per esplodere definitivamente e diventare un calciatore importante dovrà migliorare anche sotto questo aspetto.

Il ritiro svolto con Antonio Conte e quello che dovrebbe svolgere al Frosinone con il nuovo tecnico Vivarini sarà fondamentale per far crescere Ambrosino anche dal punto di vista relativo alla resistenza fisica. La speranza del Napoli è che l'attaccante, dopo il prestito  alla compagine laziale, possa tornare alla base più pronto.