Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
La decisione più attesa dalla Fiorentina: cosa farà Kean in estate?TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
giovedì 17 aprile 2025, 08:15Serie A
di Marco Conterio

La decisione più attesa dalla Fiorentina: cosa farà Kean in estate?

La Fiorentina si gioca oggi il passaggio del turno in Conference League contro gli sloveni del Celje. Dopo il 2-1 dell'andata è tanta la voglia della formazione di Raffaele Palladino di arrivare alla finale polacca e di conquistare il titolo dopo quee finali perse consecutivamente, a Praga contro il West Ham e ad Atene contro l'Olympiakos. I rischi più importanti al momento potrebbero (e dovrebbero) nel caso essere il Betis Siviglia in semifinale e poi il Chelsea in finale. Le tre favorite sin dall'inizio del percorso, coi viola pronti per essere trascinati dalla propria stella in questa stagione. Moise Kean.

Il presente è fiorentino, ma il futuro? Repetita iuvant: il giocatore, preso in estate dalla Juventus, ha con la società di Rocco Commisso una clausola rescissoria da 52 milioni di euro. Questa è attivabile dal 1 al 15 luglio, sicché la possibilità di perderlo è concreta. Servono ovviamente due fattori. Il primo, ovvio: una società disposta a spendere tanto per un giocatore che in questa annata ha fatto cose straordinarie ma che in quella passata ha fatto 0 reti. Dove sta la verità? Qual è il vero Kean? Tre società di Premier League hanno già preso informazioni: West Ham, Newcastle, Aston Villa.


Commisso ci proverà. Lo ha confermato lui stesso, e anche Luciano Spalletti si augura che l'avventura di Moise prosegua a Firenze. Senza chiaramente voler condizionare il futuro di nessun giocatore, anche il ct sarebbe chiaramente soddisfatto di vedere quelli che considera (lui e Mateo Retegui) i trascinatori di questo ciclo azzurro in attacco, ancora protagonisti in realtà che hanno tirato fuori da loro il meglio. Ma cosa vorrà fare Kean?