Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Salgado: "Ieri ho parlato con De Gea, ecco cosa mi ha detto su Fiorentina e futuro"TUTTO mercato WEB
ieri alle 21:00Serie A
di Giacomo Iacobellis
fonte Ludovico Mauro

Salgado: "Ieri ho parlato con De Gea, ecco cosa mi ha detto su Fiorentina e futuro"

L'ex difensore del Real Madrid, Michel Salgado, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb dall'evento "Bare Knuckle Fighting Championship" a Firenze. Queste le sue dichiarazioni, a partire dalla finale della Copa del Rey tra i blancos e il Barcellona di questa sera: "Sono nervoso perché la finale contro il Barça è sempre speciale. Nel Clásico non conta tanto il momento delle due squadre, è una gara sempre diversa dalle altre. Speriamo che il mio Real possa vincere la coppa e dare un colpo morale al Barcellona per poter rimontare anche in campionato".

Sulle polemiche del Real Madrid contro gli arbitraggi nella Liga: "Credo che in questo momento bisogna mettersi alle spalle questa questione, pensando esclusivamente al campo e al Clásico di stasera. Dobbiamo aiutare gli arbitri e mi auguro che stasera gli arbitri non debbano intervenire, assistendo invece a una bella partita".

Sulla stagione del Real Madrid: "Al Real conta vincere i titoli. Quest'anno non sarà possibile vincere la Champions, l'Arsenal ci è stato superiore, ma restano comunque Copa del Rey e Liga. Vincere la coppa stasera è fondamentale, perché ci darebbe un'energia speciale per vincere anche il campionato".

Su Carlo Ancelotti: "Carlo è indiscutibile. Per me, succeda quel che succeda, Ancelotti sarà sempre ricordato al Real. È un grande allenatore, ma anche un signore. Ha un carisma speciale, è un uomo di calcio che amiamo tutti al Real. Se alla fine dovesse andarsene, mi auguro che possa farlo con qualche altro titolo perché se lo merita tutto".


Sui tanti giovani talenti della Spagna, a partire da Lamine Yamal: "Il periodo è molto positivo. Dopo aver vinto l'Europeo abbiamo dimostrato che abbiamo tanti giovani di livello. Adesso possiamo confermare anche che siamo tra le top 6 per il Mondiale".

Sull'Italia: "L'Italia è sempre un rivale da battere. I calciatori azzurri si trasformano quando vestono quella maglia, per questo dico che l'Italia è sempre una Nazionale da tenere d'occhio".

Su De Gea: "Ieri ci ho parlato, mi ha detto che è felicissimo qui. Lo aspetta la semifinale di Conference col Betis, spero che dopo due finali perse la Fiorentina possa vincere finalmente questa coppa. Col Betis però sarà complicato. Futuro? De Gea non mi ha detto nulla sulla permanenza, ma mi ha detto che qui a Firernze sta davvero bene. De Gea è un portiere top, i numeri parlano per lui".

Su Fiorentina-Betis: "Il Betis vive un gran momento, ha calciatori spettacolari in rosa. Aver preso Antony per esempio gli ha dato qualcosa in più... La Fiorentina però viene da due finali di Conference e conosce quindi com'è giocare in questa competizione. Per questo dico 50% e 50% come probabilità di passare il turno".