Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Calcio femminile
Una lampo di Bonansea illumina il Brianteo: Italia avanti per 1-0 sul Galles al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
ieri alle 19:06Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Una lampo di Bonansea illumina il Brianteo: Italia avanti per 1-0 sul Galles al 45'

L’Italia parte forte al Brianteo di Monza e dopo appena cinque minuti sblocca la sfida contro il Galles grazie a un colpo di testa di Barbara Bonansea sul cross, da azione d’angolo, di Giugliano. Le Azzurre dopo il vantaggio insistono alla caccia dell’immediato raddoppio con Girelli di testa prima e Cantore poi che impegnano Clark alla doppia respinta, sugli sviluppi del quarto angolo Girelli colpisce ancora di testa mandando però il pallone sulla traversa quando sono passati appena 10 minuti di gioco. Il Galles dopo l’avvio shock prende un po' le misure delle avversarie alzando anche il proprio baricentro, ma senza mai riuscire ad avere il pallino del gioco fra i piedi.

Al 20’ le britanniche si fanno vedere con pericolosità in area avversaria con James che dal limite colpisce il palo esterno facendo correre un brivido alle azzurre. La risposta dell’Italia arriva subito dopo con un’azione tambureggiante di Bonansea che arriva sul fondo e mette dentro per Cantore, la conclusione della numero 7 è però imprecisa e finisce a lato. Nella parte centrale del primo tempo la gara si fa più confusa con tanto gioco in mezzo al campo, molte palle perse da ambo le parti e tanti contrasti fisici che non lascia molto spazio al gioco verticale. L’Italia quando affonda però fa sempre male con Cantore e Bonansea che mancano però il raddoppio da buona posizione. Le gallesi ci provano con Fishlock e Jones, che però non preoccupano Giuliani.


Sono gli ultimi squilli di un primo tempo che si è rivelato più equilibrato di quanto sembrasse dopo i primi dieci minuti di gioco.