Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina, riecco Kean. E le voci di mercato: la clausola estiva 'chiama' la Premier LeagueTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:30Serie A
di Dimitri Conti

Fiorentina, riecco Kean. E le voci di mercato: la clausola estiva 'chiama' la Premier League

Raffaele Palladino può riabbracciare Moise Kean ed è sicuramente una grande notizia per l’allenatore della Fiorentina. D’altronde sotto gli occhi di tutti c’è ancora la bruttissima prestazione offerta domenica scorsa dai viola senza il loro centravanti e capocannoniere di squadra, lo 0-2 contro il Como in cui la sterilità offensiva l’ha fatta da padrone per i toscani.

Adesso Kean torna a disposizione, per la sfida sul campo di quell’Hellas Verona che è stato tappa fondamentale nel suo sviluppo di bomber (si ricorda una tripletta proprio contro la Fiorentina, al Franchi) e contro cui ha già segnato anche nella partita d’andata. Dall’alto dei suoi 15 gol in campionato, e 19 nella stagione, Kean è pronto a tornare a guidare la Fiorentina. Senza pensare al mercato, che lo vede già al centro di chiacchiericci.


La clausola da 52 milioni di euro valida da e per luglio sembra un assist perfetto per la Premier League, tanto che si vocifera già di prime sirene dall’Arsenal, dall’Aston Villa e dal Tottenham, tutte alla ricerca di un attaccante e interessate a una macchina da gol come il vercellese. L’estate è però ancora lontana e nulla vieta alla Fiorentina, se si sentisse ‘minacciata’, di intervenire proponendo un nuovo contratto che ambisca a rimuoverla o modificarla, la clausola. Prima, appunto, viene il campo. E per la soddisfazione di Palladino su quello del Bentegodi la Fiorentina avrà un Kean in più sul quale poter contare.