Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Bojinov: "Fiorentina in crisi, per il Lecce va bene anche un pari. Corvino il Messi dei direttori"TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 15:23Serie A
di Dimitri Conti

Bojinov: "Fiorentina in crisi, per il Lecce va bene anche un pari. Corvino il Messi dei direttori"

L'ex attaccante Valeri Bojinov, che nella sua carriera ha vestito sia le maglie del Lecce che della Fiorentina, ha parlato della sfida tra le due squadre in programma venerdì sera al Franchi in un'intervista con il portale Pianeta Lecce: "La Fiorentina vive un periodo critico e ha assolutamente bisogno di vincere. Il Lecce deve riprendere il cammino verso la salvezza dopo la sconfitta interna con l'Udinese ma potrebbero considerare buono anche un pareggio. Sarà importante commettere pochissimi errori".

Bojinov ha parlato anche del rigore decisivo assegnato in Lecce-Udinese dello scorso fine settimana di Serie A: "Ho visto e rivisto le immagini, è un vero scandalo. Avrei capito se l'errore fosse stato commesso dall'arbitro di campo, ma è inconcepibile che invece sia stato il VAR a richiamare il direttore di gara e a indurlo ad assegnare il rigore. Chi è al monitor ha tutto il tempo per valutare e non può permettersi simili invenzioni. Un punto per chi gioca per salvarsi è decisivo e il Lecce dovrebbe ricevere le scuse".


Conclusione su una figura che lega Fiorentina, Lecce e lo stesso Bojinov. Quella del responsabile dell'area tecnica dei salentini ed ex viola Pantaleo Corvino: "Sono arrivato a Lecce da ragazzino, crescendoci come calciatore ma anche come persona. È stato il direttore a credere in me, ad intravedere delle potenzialità. Mi ha sempre aiutato in campo, ma anche fuori, dandomi dei consigli su come comportarmi. Per me è stato un padre. Per me è il 'Messi' dei direttori sportivi".