Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Italia U21, Nunziata: "Bove all'Europeo è un'ipotesi, vi spiego in che senso"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:00Serie A
di Alessio Del Lungo

Italia U21, Nunziata: "Bove all'Europeo è un'ipotesi, vi spiego in che senso"

Carmine Nunziata, commissario tecnico dell'Italia Under 21, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha dedicato un pensiero anche a Edoardo Bove, adesso impossibilitato a giocare nel nostro Paese dopo quanto successo contro l'Inter: "La prima cosa a cui penso è la sua salute, ma si tratta di una grande perdita, sia in campo, sia in spogliatoio. È sempre stato un leader".

Potrebbe esserci per lui un ruolo di "accompagnamento" all'Europeo?
"È un'ipotesi. L’attaccamento che ha per il club (la Fiorentina, squadra nella quale gioca dalla scorsa estate, ndr) ce l'ha anche per la Nazionale quindi sarebbe bello che in qualche modo potesse far parte del gruppo. A dirla tutta, avevamo pensato ad averlo con noi anche in queste due amichevoli".


Cosa si aspetta dalle amichevoli contro Olanda e Danimarca?
"Sarà un banco di prova importante. Ci serviranno per migliorare certi aspetti del nostro gioco, per dare la possibilità a qualche ragazzo di farsi notare e, soprattutto, per imparare ad avere più continuità nel corso della partita. Vorrei fosse una prova generale dell’Europeo: il contesto è diverso, amichevoli e partite ufficiali non sono la stessa cosa, ma vorrei riuscire a riproporre quello che dovremo fare qui a Trnava. Dobbiamo abituarci a giocare a certe velocità".