Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Rassegna stampa
Rossi ricorda i tempi della Fiorentina: "Lì ero a un altro livello. Mi sentivo imprendibile"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 08:43Rassegna stampa
di Stefano Bertocchi

Rossi ricorda i tempi della Fiorentina: "Lì ero a un altro livello. Mi sentivo imprendibile"

Giuseppe Rossi appende le scarpette al chiodo a 38 anni. Pepito saluterà definitivamente davanti al suo pubblico, a Firenze, ma prima c'è spazio per ripercorrere parte della sua lunga carriera ai microfoni del Corriere dello Sport: "Sono grato per quello che ho vissuto e molto fiero per come sono riuscito a ripartire sempre anche dai momenti più brutti. Sto cercando di mettere a fuoco, anche se delle volte penso ancora da calciatore", ammette il quasi ex attaccante.

Il classe '87 ha pochi dubbi quando chiamato ad eleggere il 'migliori Rossi della carriera': "Direi quello a metà dell'esperienza al Villarreal, 2011/12. E poi certo, i sei mesi alla Fiorentina, annata 2013/14.

Lì ero a un altro livello rispetto agli altri. Mi sentivo imprendibile. Ero forte e in più sapevo di esserlo. Potevo cambiare le partite in un attimo. Sono cose che un calciatore prova solo in determinati momenti, poi alcuni riescono anche a mantenere quello stato di grazia per sempre, ma si parla di Messi e Ronaldo".