Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Altobelli: "La peggior Inter da quando c'è Inzaghi. Calo fisico visto già nel derby"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 13:53Serie A
di Ivan Cardia

Altobelli: "La peggior Inter da quando c'è Inzaghi. Calo fisico visto già nel derby"

“La peggior serata di questa stagione”. Difficile dare torto ad Alessandro Altobelli, che a La Gazzetta dello Sport definisce così il 3-0 subito dalll’Inter al Franchi nella prosecuzione della 14^ giornata con la Fiorentina: “Da quando c’è Inzaghi in partita, mai visto i nerazzurri così brutti”, spiega il bomber dello scudetto interista dell’80.

A preoccupare Altobelli, più di tutto, è la condizione fisica: “È mancato tutto, ma il calo fisico non è si materializzato dal nulla a Firenze, già nel derby i giocatori di Inzaghi arrivavano sempre secondi sul pallone”. Una stanchezza in parte fisiologica, considerando l’enorme - ma non molto lontano da quello del Milan - carico di partite sulle spalle della squadra campione d’Italia in carica.


Per affrontarla, la soluzione che Altobelli individua è un turnover che dia maggiori risposte: “Inzaghi ha protetto la squadra, ma le colpe sono condivise e i suoi campioni erano irriconoscibili. I migliori in questo momento non stanno benissimo e Inzaghi deve risolvere in fretta. Per fortuna nulla è compromesso".

L'occasione per il riscatto è subito servita: lunedì sera alle 20,45 l'Inter ospiterà proprio la Fiorentina al Meazza, nell'ambito del programma della 24^ giornata di campionato. Una sfida molto particolare: i viola di Palladino, infatti, potranno contare sui nuovi acquisti del mercato di gennaio, a differenza di quanto accaduto in settimana al Franchi.