Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Fagioli: "La telefonata di Allegri prima della Fiorentina è stata come quella di un papà"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 16:08Serie A
di Giacomo Iacobellis

Fagioli: "La telefonata di Allegri prima della Fiorentina è stata come quella di un papà"

Intervenuto in conferenza stampa nel giorno della sua presentazione ufficiale, il nuovo centrocampista viola Nicolò Fagioli ha parlato anche della telefonata ricevuta dal suo ex allenatore ai tempi della Juventus Massimiliano Allegri. Queste le sue dichiarazioni:

Che periodo sta vivendo? Si sente l'acquisto più importante?
"Sto bene, certo in passato non ho vissuto dei bei momenti ma ora sono felice. Non sento assolutamente nessuna pressione".

Cosa è cambiato alla Juve con Allegri e Thiago Motta?
"È complicato da spiegare. Avevo bisogno di giocare, e sono molto felice che la Fiorentina abbia deciso di puntare su di me".

Ci racconta le telefonate con Allegri e Palladino?
"Mister Palladino mi ha spiegato la sua idea di calcio e mi ha convinto a venire qui: c'è empatia con lui, mi trovo in sintonia con le sue idee. La chiamata di Allegri è stata come quella di un papà, mi ha chiesto se mi sentissi felice per la nuova avventura".


Cosa conosce di Firenze?
"Mio nonno e mio cugino tifano Fiorentina... Mi hanno sempre parlato bene di Firenze. Coi miei ex compagni Nico Gonzalez e Vlahovic abbiamo spesso parlato di Firenze".

Che pensa della vittoria di giovedì?
"Giovedì abbiamo fatto una partita straordinaria. Non succede tutti i giorni di vincere 3-0 contro l'Inter... Adesso vediamo di confermarci lunedì, di nuovo contro i nerazzurri, ma a San Siro".

Ci dice quali sono le sue caratteristiche?
"I pregi sono la mia tecnica e la visione di gioco. I difetti forse il colpo di testa e la necessità di restare 90 minuti in partita".

Leggi qui tutte le parole di Fagioli! in conferenza stampa