Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Stasera riprende e si conclude Fiorentina-Inter: tutte le specifiche del regolamentoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024
Oggi alle 20:08Serie A
di Dimitri Conti

Stasera riprende e si conclude Fiorentina-Inter: tutte le specifiche del regolamento

Questa sera, alle ore 20:45, sarà ripresa e terminata la partita tra Fiorentina e Inter dello scorso 1° dicembre, valevole per il 14° turno di Serie A, sospesa al 16esimo del primo tempo nel momento in cui Edoardo Bove è crollato a terra dopo un malore, con soccorsi e rapido trasporto all'ospedale che hanno reso impossibile la ripresa. Quali sono le regole per la sfida di questa sera? Andiamo a ricapitolarle assieme.

Sui calciatori che potranno scendere in campo, il regolamento è chiaro. E purtroppo per Palladino prevede esplicitamente di poter utilizzare solamente chi fosse tesserato al momento dell'inizio della gara. Qui viene il problema, almeno lato viola, perché ci saranno gli uomini contati.


Perlomeno Palladino potrà contare sull'inapplicabilità della squalifica rimediata da Comuzzo per somma di ammonizioni lo scorso weekend: il difensore corteggiato dal Napoli ci sarà, salterà il ritorno di San Siro lunedì. Lo stesso vale, in chiave nerazzurra, per Dumfries. E sarà lo stesso nel 'secondo round' anche per gli attuali diffidati Gosens e Mandragora, così come per l'interista Bastoni, in caso di giallo nei 73 minuti più recupero da giocare al Franchi. Si ripartirà dal fallo laterale sotto la tribuna, per non complicare ulteriormente le cose quantomeno non c'erano stati ammoniti, espulsi o cambi.