Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Niente Fiorentina per Luiz Henrique: il talento del Botafogo è a un passo dal LioneTUTTO mercato WEB
giovedì 2 gennaio 2025, 18:27Serie A
di Pierpaolo Matrone

Niente Fiorentina per Luiz Henrique: il talento del Botafogo è a un passo dal Lione

Luiz Henrique si allontana sempre di più dalla Fiorentina. Dopo i recenti rumors sul tentativo del club viola di assicurarsi il talento classe 2001 del Botafogo , dalla Francia arrivano importanti novità sul futuro del talento brasiliano. Secondo quanto riportato da L’Equipe, Luiz Henrique sarebbe prossimo a diventare un nuovo giocatore dell'Olympique Lione.

La ragione principale dietro questa scelta risiede nel fatto che Botafogo e Lione condividono la stessa proprietà. Inoltre, anche un'altra stella del club brasiliano, Thiago Almada, sembra destinata a indossare i colori dell'OL. John Textor, proprietario di entrambi i club, ha deciso dunque di permettere a Luiz Henrique di continuare a crescere "in casa", con un'altra società della famiglia.


Durante la stagione 2024, Luiz Henrique ha avuto un impatto significativo al Botafogo, contribuendo alla conquista del campionato brasiliano e della Copa Libertadores, segnando 12 gol in 55 partite. Le sue prestazioni gli sono valse il titolo di "Rei da América", riconoscimento assegnato al miglior giocatore sudamericano dell'anno.