Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
La notte di Terracciano: in Portogallo il portiere torna titolare per dimenticare Fiorentina-PafosTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024
Oggi alle 09:15Serie A
di Pierpaolo Matrone

La notte di Terracciano: in Portogallo il portiere torna titolare per dimenticare Fiorentina-Pafos

Per tre anni è stato il titolare della Fiorentina, ma quest'anno con l'arrivo di David de Gea, com'è giusto che sia, Pietro Terracciano è tornato ad accomodarsi in panchina. In Serie A ha collezionato appena tre presenze in sedici giornate di campionato, ovviamente quando l'ex Manchester United non era ancora arrivato o ancora non era pronto per prendersi il posto da titolare. Dal quarto turno Terracciano è diventato la riserva di de Gea e, ultimamente, anche il terzo portiere.

Già, perché inizialmente Terracciano era stato designato come il portiere di coppa e Raffaele Palladino l'aveva schierato da titolare nei primi quattro incontri di Conference League. La partita disastrosa contro il Pafos, però, l'aveva fatto scivolare in panchina in quella successiva contro il LASK, dove a difendere i pali viola c'era il 2006 Martinelli. Ma l'estremo difensore di coppa resta lui, Terracciano, come dimostrato dalla titolarità nel match di Coppa Italia con l'Empoli.


E così stasera toccherà di nuovo all'ex Salernitana. La Fiorentina scenderà in campo in Portogallo contro il Guimaraes e andrà a caccia degli ottavi di finale di Conference League e Palladino ha già scelto il suo portiere: spazio di nuovo a Terracciano. Insomma, sarà anche la sua notte. Per riconquistare fiducia, autostima e dimenticare Fiorentina-Pafos.