Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina in Conference, Palladino: "Riscattiamo Bologna. E Gudmundsson migliora"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024
ieri alle 23:43Serie A
di Tommaso Bonan

Fiorentina in Conference, Palladino: "Riscattiamo Bologna. E Gudmundsson migliora"

Obiettivo ottavi di finale di Conference League per la Fiorentina, a quota 12 punti in classifica e impegnata domani in Portogallo contro il Vitoria Guimaraes nell'ultima giornata della fase campionato. Anche i portoghesi, secondi in classifica a +1 sulla Fiorentina, vedono gli ottavi di finale in uno scontro diretto d'alta classifica. Ne ha parlato alla vigilia Raffaele Palladino a Sky Sport: "Motivazioni? Ce ne sono tante dentro questa partita. Ci teniamo a fare bene, vogliamo fare una grande prestazione per riscattare la sconfitta in campionato. Sappiamo che affrontiamo una squadra forte in un ambiente caldo. Noi siamo pronti, la squadra è carica. Siamo motivati e cercheremo di fare una grande prestazione".

Sarà importante l'approccio domani.
"Sicuramente, è lo spirito che fa la differenza. Anche l’atteggiamento, la fame. Sappiamo che la Conference è diversa dal campionato: affronti squadre che si difendono basse e giocano in ripartenza. In particolare loro amano giocare a calcio e nel loro stadio non sarà facile. Per noi l’obiettivo dev’essere la prestazione a partire dall’approccio. Sono sicuro che i ragazzi faranno una grande prestazione".


Non ci saranno Cataldi e Sottil, si potrà ripetere l'esperimento Beltran-Gudmundsson? E come sta l'islandese?
"Albert non ha fatto il ritiro con noi e ha saltato la preparazione. Sicuramente ha bisogno di fare più minutaggio possibile e deve allenarsi. Stiamo cercando di fare allenamenti personalizzati per lui. Sta avendo un grande atteggiamento e cresce di condizione. Sappiamo che abbiamo tante partite e pochi giorni di allenamento, ma giocando tanto è importante avere il ritmo partita".