Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Le pagelle della Fiorentina - Parisi non sente le polemiche, Sottil MVP. Kouame a tutto campoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024
Oggi alle 20:45Serie A
di Dimitri Conti

Le pagelle della Fiorentina - Parisi non sente le polemiche, Sottil MVP. Kouame a tutto campo

Risultato finale: Fiorentina - LASK 7-0

Martinelli 6,5 - Debutta in stagione e al Franchi, deve subito mettere da parte l’eventuale timidezza: reattivo e fortunato nel far muro su Entrup. Parata che ha un peso.

Kayode 6 - L’azione del vantaggio nasce da una sua iniziativa, ma nell’azione dopo per poco non regala il pari con un patatrac. Un po’ casinista, ma tiene.

Martinez Quarta 6,5 - Contribuisce alla serata di tranquillità della difesa non commettendo alcun errore davvero degno di nota. Nel finale viene ammonito.

Ranieri 6,5 - Quarantacinque minuti in campo in cui cede la fascia al rientrante Quarta. Nulla da dichiarare in fase difensiva, avrebbe anche mandato in porta Ikone.
Dal 46’ Moreno 6,5 - Probabilmente il miglior spezzone di partita giocato fino a qui con la Fiorentina, sbaglia davvero poco o nulla.

Parisi 7 - Tiene in vita un cross complicato di Kayode e fa l’assist per l’1-0, recuperando palla poi anche sul quinto gol. Le polemiche delle ultime ore non l’hanno toccato.

Richardson 7 - Decide di prendere le redini del centrocampo già dai primi palloni che tocca, impreziosisce la sua prova con il primo gol da giocatore della Fiorentina.
Dal 76’ Harder sv.


Mandragora 7 - Ritrova un posto da titolare dopo un po’ di tempo che non accadeva, ha i sensori accesi e disputa un’ottima prova, elevata dal quinto gol dei suoi.

Ikone 7 - Sarà che in questa prima fase spesso il livello delle sfide è meno elevato, ma dà un’altra riprova del suo essere uomo di Conference segnando il 2-0.
Dal 68’ Colpani 6,5 - Buttato dentro con la chiara intenzione di fargli ritrovare fiducia e giocate, procura l’autogol del 6-0 di Stojkovic.

Kouame 7,5 - Comincia da trequartista per finire al centro dell’attacco, disputando una prova generosa e di qualità a tutto campo. Manca solo il gol ma è un dettaglio.

Sottil 8 - La buona forma recente trova sfocio in una notte da protagonista assoluto. Il suo contributo va persino oltre ai due gol con assist che si leggono sul tabellino.
Dal 61’ Beltran 6,5 - Si procura lui il rigore che segnerà Gudmundsson, confermando come stia vivendo un buon momento di forma.

Kean 6 - Vive un primo tempo di rapporto conflittuale col gol: il primo possibile gli viene tolto dal VAR, sulla seconda occasione pizzica la traversa. Uscirà senza segnare.
Dal 61’ Gudmundsson 7,5 - Entra in una situazione di partita già indirizzata ma fa sentire quanto possa essere pesante il suo contributo. Un assist e il rigore.

Raffaele Palladino 8 - Obiettivo chiaro: tre punti per non complicarsi gli ultimi 90 minuti, non eccede quindi con le rotazioni. La squadra recepisce il messaggio e la partita si mette in discesa da subito, risultando di fatto chiusa già all’intervallo. Da lì inizia una gestione delle forze in vista del Bologna, con ulteriore arrotondamento ed esultanze.