Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina sul velluto, la Roma crolla in modo clamoroso: gol e highlights del 5-1 del FranchiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Oggi alle 10:36Serie A
di Simone Bernabei

Fiorentina sul velluto, la Roma crolla in modo clamoroso: gol e highlights del 5-1 del Franchi

Una Fiorentina spettacolare, contro una Roma senza gioco né anima. Al Franchi il posticipo della 9^ giornata di Serie A finisce 5-1 per la squadra di Raffaele Palladino, con le reti che portano le firme di Moise Kean (doppietta per lui), Lucas Beltran, Edoardo Bove e autogol di Hummels, all'esordio in giallorosso. Per la Roma, invece, gol del momentaneo 2-1 firmato da Manu Kone, alla prima esultanza dal suo arrivo in Italia.

Il commento di Palladino
"Consapevolezza, atteggiamento, spirito di squadra, forma fisica, qualità tecniche... Si incastra un po' tutto come un puzzle, vedi la squadra crescere piano piano. Lo dicevo già da agosto, quando i giudizi erano diversi, perché vedevo i ragazzi negli allenamenti. Ora tutto questo entusiasmo dobbiamo un po' tenerlo a bada: fa piacere il grande clima di elogi, ma dobbiamo rimanere umili, mantenendo questo atteggiamento come stasera, da grande squadra. Abbiamo messo in difficoltà una squadra molto forte, mi interessa si vada avanti così, lavorando e rimanendo sul pezzo perché tra tre giorni si gioca a Genova".


Il commento di Juric
"Tutto. Veramente tutto. C'è poco da spiegare, questa squadra nelle sette partite aveva dimostrato grande solidità, prendendo pochi gol e tiri facendo prestazioni convincente sull'organizzazione, ma stasera non ha funzionato niente. Raramente nella vita mi sono successe serate di questo tipo. Ne abbiamo parlato tutti insieme. La squadra porta grande frustrazione da tempo ed emotivamente è crollata: questa è la sensazione finale delle cose. Incredibile che questi ragazzi pochi giorni fa avrebbero meritato con l'Inter e oggi crollano così. Abbiamo veramente regalato certi gol. Può essere stata una frustrazione accumulata poi tradotta in un crollo emotivo".