Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Le pagelle della Fiorentina - Il primo doppio Ikoné. Sottil imprendibile, Quarta a due facceTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Oggi alle 20:52Serie A
di Dimitri Conti

Le pagelle della Fiorentina - Il primo doppio Ikoné. Sottil imprendibile, Quarta a due facce

Risultato finale: San Gallo - Fiorentina 2-4

Terracciano 6 - Capisce subito che non sarà una serata poi così semplice. Incassa due gol, senza avere però troppe responsabilità a suo carico.

Kayode 6 - Alcuni brividi assortiti nel corso del suo primo tempo, quindi stringe la cinghia e si assesta su buoni livelli nella fase difensiva.

Moreno 6 - Seconda presenza in stagione, sempre in Conference League. Rimane dentro solo un tempo per problemi fisici, era andato benino.
Dal 46' Comuzzo 6 - Ormai è una delle certezze di questa Viola, quando entra trova subito il suo posto al centro della difesa e non fa errori.

Martinez Quarta 6,5 - Solita prestazione a due facce: troppo leggero a concedere l'azione dell'1-0 per il San Gallo, si fa perdonare col gol del pari.

Biraghi 6,5 - Escluso nelle ultime uscite, ritrova un posto da titolare e sulla sinistra. Prova discreta, arricchita dal preciso assist per Quarta.
Dall'84' Gosens 6,5 - Pochi minuti a sua disposizione, ma quanto basta per arrotondare ulteriormente il punteggio finale al Kybunpark.

Richardson 5,5 - C'è anche il suo zampino, in negativo, nel gol che sblocca il match in favore del San Gallo. Un po' meglio nel prosieguo del match.


Adli 5,5 - Prima prova non proprio convincente da quando è in viola, stavolta gli manca anche il colpo tirato fuori dal cilindro per arrivare al sei.
Dal 63' Cataldi 6 - Quando entra lui la corrente diventa favorevole per la Fiorentina, riesce ad amministrare i ritmi a centrocampo.

Ikone 7,5 - Ricorderà per un po' questa serata, in cui segna la prima doppietta da calciatore professionista. Spreca pure la chance per il terzo.

Bove 6,5 - Per Palladino è intelligente quanto basta per poter giocare trequartista. E la riprova arriva con la palla verticale per l'1-2.
Dal 63' Beltran 6 - Non conclude con la dovuta cattiveria una bella azione impostata da Sottil, ma trova comunque la maniera per farsi sentire.

Sottil 7 - Già nel primo tempo in cui ai viola riesce poco, risulta tra i migliori. Nella ripresa, invece, sarà proprio imprendibile per gli elvetici.
Dall'84' Parisi sv.

Kouame 6,5 - Numerosi errori di misura e di scelta nella sua prestazione, ma anche la generosità tale da servire un assist a Ikone e entrare sul 2-4.

Raffaele Palladino 6,5 - Aveva promesso la miglior formazione possibile, cambia 9 uomini su 11 rispetto a Lecce domenica. Primo tempo concluso sotto, nella ripresa trova subito i giusti correttivi e la partita va dalla parte della Fiorentina. Altri tre punti, è a punteggio pieno in Conference League.