Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
L'ex arbitro Bertini su Fiorentina-Lazio: "Usato così il VAR condiziona il modo di dirigere"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:15Serie A
di Luca Bargellini

L'ex arbitro Bertini su Fiorentina-Lazio: "Usato così il VAR condiziona il modo di dirigere"

Ospite di Radio Laziale l'ex arbitro di Serie A Paolo Bertini ha analizzato i discussi episodi arbitrali che hanno costellato Fiorentina-Lazio ieri, match terminato con il successo dei padroni di casa per 2-1 con due calci di rigore a loro favore:

“Ci sono degli episodi che francamente lasciano un po’ stupiti. Il VAR a volte non dà l’idea dell’intensità del fallo e alcuni interventi vengono fischiati in maniera sistematica. Questo succede sempre più spesso nel nostro campionato e meno negli altri. Il VAR deve essere utilizzato solo per episodi clamorosi e quando c'è una svista importante da parte dell’arbitro.


In Fiorentina-Lazio il pestone di Guendouzi ai tempi miei non sarebbe stato dato. L'altro, quello di Nuno Tavares, mi sembrava fosse anche fuori dal campo, con la palla già crossata. Mi è difficile interpretarlo, era un colpo incidentale. Posso solo dire che il VAR oggi condiziona molto il modo di arbitrare".