Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Zaniolo all'Atalanta, i dettagli espressi dal comunicato e le cifre dell'operazioneTUTTO mercato WEB
venerdì 5 luglio 2024, 14:53Serie A
di Simone Bernabei

Zaniolo all'Atalanta, i dettagli espressi dal comunicato e le cifre dell'operazione

"Atalanta BC è lieta di comunicare di aver acquisito da Galatasaray SK - a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025, con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni - le prestazione sportive del calciatore Nicolò Zaniolo". Con questa nota pochi minuti fa l'Atalanta ha annunciato il ritorno in Italia di Nicolò Zaniolo, giocatore che arriva dal Galatasaray dopo il prestito della scorsa stagione all'Aston Villa.

Dopo una trattativa durata alcune settimane ed un testa a testa serrato con la Fiorentina, la Dea ha vinto la corsa e si è assicurata l'ex Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. Tradotto, partite giocate, statistiche individuali e obiettivi di squadra. Le cifre sono quelle che vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi durante le battute finali della trattativa col club turco: prestito iniziale oneroso da 3 milioni di euro, diritto di riscatto (che può appunto diventare obbligo) per ulteriori 16 milioni più ulteriori 3 milioni di bonus. Per un totale che, alla Dea, potrà costare 22 milioni di euro.


"Bel colpo dell'Atalanta, un giocatore interessante che potrà completarsi e diventare grande", ha detto nelle scorse ore l'ex commissario tecnico azzurro Cesare Prandelli parlando dell'operazione conclusa dall'Atalanta.