
Juve su Ndoye del Bologna. Però costa 30 milioni di euro (più bonus)
Otto gol e tre assist. La stagione di Dan Ndoye sta facendo volare il Bologna, quinto in classifica e fermato solo dall'Atalanta nell'ultimo scontro diretto. L'esterno svizzero, capace di giocare sia a tutta fascia che da ala, è esploso definitivamente, così come il costo del suo cartellino. A gennaio ci ha provato il Napoli, ma per i felsinei era incedibile almeno fino all'estate.
Così la valutazione da 25 milioni di euro si è alzata ulteriormente, arrivando a sfiorare i 30 (più bonus). La Juventus lo sta seguendo come uno dei primi nomi in caso di cessioni importanti - come quelle di Cambiaso e Yildiz - proprio per la sua duttilità.
Nei giorni scorsi lo stesso Ndoye aveva fatto un paragone rispetto a quanto era successo nell'anno precedente. "Con Thiago Motta facevamo un gioco un po' diverso, noi esterni dovevamo stare molto larghi, quasi sulla linea laterale, per creare spazi per i difensori e i centrocampisti per costruire il gioco. Stando più lontano dalla porta, chiaramente, hai meno possibilità di segnare, mentre oggi sono più libero di andare verso la rete e anche per questo le mie statistiche sono migliorate. Era quello in cui mancavo, segnare di più, ci ho lavorato molto e adesso sta succedendo. Spero di continuare perché ogni punto conterà da qui alla fine”.







