Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Girone B
Pres Sestri: "Prenderemo un centrocampista che il nuovo allenatore conosce"TUTTO mercato WEB
domenica 29 dicembre 2024, 21:00Girone B
di Dario Lo Cascio
per Tuttoc.com

Pres Sestri: "Prenderemo un centrocampista che il nuovo allenatore conosce"

Stefano Risaliti, presidente del Sestri Levante, ha affidato ai canali ufficiali rossoblu una lettera aperta di fine anno:

Mi voglio rivolgere alla tifoseria corsara per augurarle un sereno 2025.

Purtroppo la prima parte di questo campionato, che ormai è andata, ci ha visto disattendere le grosse aspettative che il tifo corsaro si augurava nel ritornare finalmente a giocare allo stadio Sivori.

Fortunatamente, ma con merito, siamo riusciti a sfatare prima del Natale la maledizione che ci voleva mai vincenti in casa. Credo che da qui, con mister Longo, dobbiamo ripartire con grande determinazione per risalire la classifica e tentare una nuova impresa che si chiama “salvezza”.

Siamo una piccola realtà nel mondo professionistico che si deve confrontare con società blasonate, con trascorsi anche in Serie A. Quindi il nostro percorso è, e sarà, molto difficile ma non impossibile.

Per quanto riguarda la squadra, prenderemo un centrocampista indicato dal nuovo allenatore che lo ha già avuto e del quale ha massima fiducia. Per il resto io, i miei collaboratori e il mister riteniamo che la squadra sia completa e compatta. I nostri giovani, Durmush e Rosetti in particolare ma anche tutti gli altri, stanno migliorando a vista d’occhio. Finalmente è rientrato Pane che è per noi un calciatore fondamentale. Lui e Valentini sono la guida ideale per i nostri forti giovani. Il nostro centravanti Parravicini, nonostante sia richiesto da diversi club, è considerato da noi incedibile.

Ovviamente mi sento di aggiungere che, visto l’avvicinarsi del mercato di gennaio, se si presenterà l’opportunità di aggiungere un pezzo, particolarmente interessante, sicuramente ci faremo trovare pronti, sempre dopo l’uscita di qualche giocatore che riteniamo superfluo e nel completo rispetto del nostro budget che, come mio costume, deve essere rispettato tassativamente.

Rinnovo i miei più cari auguri al mondo corsaro e sempre forza Unione.