Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Esclusive
Canino: "Un Toro rinfrancato e tonico incontrerà una Fiorentina in difficoltà dopo Monza"
venerdì 17 gennaio 2025, 16:14Esclusive
di Marina Beccuti
per Torinogranata.it

Canino: "Un Toro rinfrancato e tonico incontrerà una Fiorentina in difficoltà dopo Monza"

In previsione della partita di domenica tra la Fiorentina e la squadra granata, TorinoGranata ha intervistato in esclusiva il giornalista fiorentino Maurizio Canino, di Contro Calcio Radioweb, commentatore della Viola anche per Tele Toscana.

Che Fiorentina troverà il Torino, dopo la sconfitta contro il Monza?

"È una domanda da mille milioni di dollari! Dopo il match di Monza la Fiorentina non sembrava la squadra sesta in classifica attualmente ma una squadra scarsa del campionato cadetto!".

Che Torino sarà dopo il buon pareggio nel derby?

"Un Toro rinfrancato e tonico sicuramente che è uscito con un risultato positivo con merito da un bel Derby come non si vedeva da tempo".

Il mercato è in corso, cosa ti aspetti dalle due squadre?

"La Fiorentina, se ha ambizioni importanti di alta classifica, deve investire pesantemente sul mercato di Gennaio.
Sul centrocampo in primis soprattutto per la mancanza di Edo Bove che era un giocatore fondamentale per gli equilibri della compagine gigliata, su un vice Kean ed una punta esterna che aiuti Kean in zona gol.
Dal Torino non molto visto che gli ultimi acquisti nelle ultime stagioni non sono stati calciatori da nessuna ambizione di alta classifica e soprattutto di livello eccelso! Se poi consideriamo che i giocatori che fanno buone stagioni con la maglia granata a fine campionato vengono ceduti mi aspetto poco o niente o comunque nessun nome altisonante anche se spero di sbagliarmi naturalmente perché il Torino merita davvero una squadra forte e competitiva".

Vanoli e Palladino sono i mister giusti o è necessario cambiare pensando alla prossima stagione.

"Vanoli ha dimostrato con il materiale che ha disposizione di essere un Mister competente e di buon avvenire! Palladino dopo le ottime stagioni a Monza a Firenze dopo una buona campagna acquisti da parte della società viola, che lo ha accontentato su gran parte delle richieste, non è partito benissimo ma in corso d'opera con le otto vittorie consecutive aveva fatto sognare i tifosi viola! Poi nel dopo Bove un solo punto negli ultimi 5 incontri di campionato".

Quali saranno secondo te i protagonisti della partita di domenica?

"Kean e De Gea per i viola e Milinkovic Savic e Samuele Ricci per i granata".