Bari, Moreno Longo eguaglia un record negativo di Fabio Grosso
Il Bari di Moreno Longo sta attraversando un momento tutt’altro che brillante, come dimostra la sconfitta di misura incassata giovedì nel Boxing Day contro il Palermo nel match valevole per la 19esima giornata di Serie B. Questa è stata la terza debacle consecutiva in campionato, dopo le precedenti sconfitte contro Pisa e Südtirol, segnando un periodo decisamente difficile per i Galletti.
I biancorossi si trovano ora senza dubbio al centro di una piccola crisi di risultati nonostante però una buona posizione in classifica che vede i biancorossi in piena zona playoff a quota 24 punti. Il percorso della squadra di Longo all’inizio del campionato era stato segnato da un inizio incerto, con due ko nelle prime due uscite contro Juve Stabia e Modena ma la squadra aveva saputo riprendersi, inanellando una sorprendente serie di 14 risultati utili consecutivi che sembrava far presagire tempi migliori per il club pugliese. Tuttavia, il passo falso del 13 dicembre in Toscana contro il Pisa di Inzaghi ha segnato l’inizio di un'inedita serie negativa, culminata nelle recenti sconfitte.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo, quanto pesa l'assenza di Filippo Romagna
Sassuolo, Spezia e Pisa in A: il voto dei tecnici di B e di Grosso al sondaggio
Sassuolo, scontri diretti indigesti. Tra successi e limiti alla fine del girone d'andata
La situazione attuale è preoccupante non solo per i risultati sul campo, ma anche per le statistiche. I biancorossi, infatti, non raccoglievano punti per tre gare di fila da circa sette anni. L'ultima volta risale alla tumultuosa stagione 2017-2018, quando, sotto la guida dell'allora tecnico Fabio Grosso, ora allenatore del Sassuolo, la squadra cadde in un vortice di sconfitte contro Empoli, Venezia e Frosinone. Quella stagione, ricordata per le sue difficoltà, portò infine al fallimento del clubò