Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / News
Vlahovic pesa a bilancio come tutto l'attacco dell'inter: ecco quanto incide sui conti della JuveTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 24 luglio 2024, 23:29News
di Bruno Cadelli
per Linterista.it

Vlahovic pesa a bilancio come tutto l'attacco dell'inter: ecco quanto incide sui conti della Juve

Tutte le squadre sono alle prese con il mercato estivo per cercare di rinforzare le rose. C'è ovviamente anche un occhio ai conti e in casa Juventus un calciatore che avrà un peso elevato nella stagione 2024/25 è il serbo Dusan Vlahovic. Lo scrive Calcio e Finanza raccontando il suo arrivo in bianconero. Sbarcato alla Juve nel gennaio del 2022 il calciatore è stato acquistato per 70 milioni di euro più ulteriori 10 di commissioni e altri 10 di potenziali bonus.

Contestualmente, Vlahovic – secondo indiscrezioni di stampa – aveva firmato un contratto con stipendio a crescere da 7 milioni iniziali fino ai 12 milioni di euro netti che guadagnerà in questa stagione. Cifra che al lordo si traduce in oltre 22 milioni di euro. Considerando anche la quota ammortamento da quasi 19 milioni di euro, il costo che la Juventus dovrà sostenere per il centravanti nel 2024/25 sarà di oltre 41 milioni.

Secondo Calcio e Finanza, per fare un paragone con una competitor, il reparto offensivo dell’Inter di Simone Inzaghi pesa sui conti del club nerazzurro esattamente quanto Vlahovic da solo. Considerando in ordine di costo Lautaro Martinez (con stipendio già alzato per l’imminente rinnovo), Marcus Thuram, Marko Arnautovic e Mehdi Taremi, il costo complessivo delle quattro punte tocca i 41,9 milioni di euro. Nel conteggio non è stato considerato l’argentino Joaquín Correa, dal momento in cui il calciatore non rientra nei piani della società ed è addirittura possibile che si arrivi alla risoluzione del contratto.